aggiornamenti


mondello lido news


*Scarica  la tua copia di Mondellolido News in formato PDF*. Mondellolido News dicembre 2011 *Ritorno all’arena* Dopo il restyling, shopping and show *Ficarra e Picone* *Mimmo Cuticchio* *Una vita per il teatro* Mario Pupella *Ditirammu* Un piccolo grande teatro *Natale in casa Maraini* *Shopping* *Sorelle per la moda* *REM* La cultura del buon cibo * *< questo articolo è per me ! *A Natale tutti a piedi* *Tavola in festa* *Una vacanza sulla neve* *Calcio a Mondello* *Verso la A* *Quando la redazione mi ha anticipato l'intervista ho scelto di incontrare la giornalista Alessi... altro »

teresa armetta,genuino,stagionale,chiaro cibo.


- *io* credo che la stagionalità nella scelta del cibo sia sana intelligente e golosa! - io credo che la stagionalità nella scelta dei cibi salvaguardi l'ambiente ! - io credo tanto nel cibo a km zero e se lo pretendessimo nel nostro paniere della spesa quotidiana? - io credo che se ci fermiamo un attimo a leggere le etichette del cibo,ci prendiamo il tempo per "fare la spesa" sicuramente mangeremo in modo goloso e sano! - io credo che ci sia sempre una seconda opportunità!!!! - io credo che ogni nostra azione in tal senso sia un chicco che semi... altro »

Salute al piacere !..... di Slow Food

** - io credo che la stagionalità nella scelta del cibo sia sana intelligente e golosa! - io credo che la stagionalità nella scelta dei cibi salvaguardi l'ambiente ! - io credo tanto nel cibo a km zero e se lo pretendessimo nel nostro paniere della spesa quotidiana? - io credo che se ci fermassimo un attimo a leggere le etichette del cibo,ci prendessimo il tempo per "fare la spesa" sicuramente mangeremmo in modo sano! - io credo che ci sia sempre una seconda opportunità!!!! Teresa Armetta tengo al tuo parere ! scrivimi :*angeloarmetta@libero.it* ...altro »

Telimar,incontri di degustazione Vini-Distillati-Armagnac

*Mini Corso SPIRITI DI…VINI L’ARTE DELL’ASSAGGIO DEI VINI, DEI DISTILLATI E DELL’ARMAGNAC.

"la tavola dei legumi"Armetta propone Oliver W.H. orchestra gli abbinamenti!


*Pane casereccio bianco e nero ricetta di Tony Lo Coco "I Pupi" **premio Best in Sicily 2011* *...evviva quando uno è Bravo !!!* * * *Quando Laura e Tony mi ha anticipato del premio ,mi è sembrato naturale avere per il loro I PUPI tale riconoscimento...niente da aggiungere se non una nota che fa loro tanto onore sulla classe nel porgersi e aprirsi con umiltà al territorio ..è bello che i nostri prodotti tradizionali siano protagonisti del ristorante I PUPI a Bagheria .* *quella della foto è una ricetta di Tony che io ho realizzato per un servizio su Balarm,* *ho avuto u... altro »

ilgiornaledelcibo racconta la SALUMERIA ARMETTA


...che aggiungere? solo un grato...Grazie !!! confermo che quanto scrive "ilgiornaledelcibo" ... è tutto vero !!! alla prossima Teresa Armetta.

Formaggio & Birre Artigianali e i dolci della Pasticceria Cappello. OliverWine House con Armetta,cena spumeggiante il 16 gennaio!


TORTINO DI VITELLINA la sera del 31 dicembre,non volevamo una vigilia scontata Francesca e Nino i nostri amici ci invitano e ed ecco una spumeggiante serata da Oliver W:H. ...in famiglia! Ci siamo molto divertiti a ridere e scherzare,serata golosa e..goliardica !Golosa perche la tavola imbandita di piatti tradizionali preparati e presentati con tanto,tanto colore..avevamo voglia di piatti festosi: il trionfo della cucina di casa nostra ,Francesca è mitica...e perchè non condividere con chi ci segue e conosce il nostro entusiasmo? *Iniziamo dal prossimo 16 gennaio alle 20,30 le cene ... altro 

*e se ci volessimo coccolare con * *la cucina di Tony Lo Coco :* * * I PUPI RISTORANTE *LA NOTTE DI SAN SILVESTRO* *Vi accogliamo con...* La nostra nuova percezione del gusto *Antica Fratta Franciacorta* *Cominciate con …* Crudo di pesce con i nostri olii e sali Gnocchi di calamaro su vellutata di broccoli e tartufo nero d'Alba* * Gocciolati di ricotta in brodo di gallinella, di zucca rossa , Kaluga amur e aria di prezzemolo *Godete del piacere di …* La “Palina” Lo spaghetto alla chitarra al cacao amaro di Modica,ricci ricotta di bufala e nocciole di Polizzi *Perseverate con …*... altro »

San Silvestro,il Cotechino Tradizionale di Armetta!!

TeresaaI capricci di mamma Teresa - 5 settimane fa
tradizione golosa passare da Armetta a prendere il Cotechino ,rigorosamente artigianale preparato apposta da Armini...facile da cucinare e di sicuro effetto,io lo cucino così: avvolgo il cotechino in una tela/strofinaccio e lo chiudo ai due opposti a mo di caramella,lo tuffo in acqua fredda e posto sul fuoco,moderato lo sbollento per circa 20 minuti,spengo. Appena freddo lo srotolo e lo affetto a fette spesse,*mio marito* per tradizione buon augurale lo vuole a tavola ,allo scoccare della mezzanotte, subito dopo il brindisi ad accogliere il Nuovo Anno servito con lenticchie.Noi non... altro »

Il premio Best in Sicily «Annalisa Sagona».


Io che amo raccontare e segnalare... "passo" un invito d*i Cronachedigusto *che raccoglie le segnalazioni/suggerimenti volti alla premiazione di chi si distingue nella ricerca,produzione e proposta di quanto offerto* nel* e *dal * *territorio... * Voglio segnalarlo anche perché la manifestazione è in onore di *Annalisa Sagona*..incontrata per la prima volta quando ancora incinta di mia figlia..abbiamo trascorso una bella sera tra cioccolato e vino da dessert.. Oggi il Cioccolato a* casa Armetta l*o gustiamo anche con una meritevole Birra Artiginale da meditazione!! Segnalare è fa... altro »

“Un comico a cena”


Tramp Spettacoli PRESENTA *Davide Tusa* in “Mago Plip show” spettacolo di magia e cabaret. 7 e 14 gennaio 2012 Lo spettacolo è inserito all’interno della rassegna di cabaret “*Un comico a cena”* che vedrà una serie di artisti di fama nazionale e regionale. Catering curato da* “LA CUBANA”* ** *Luogo spettacolo:* cine teatro Colosseum Guido Rossa, 7 (zona Bonagia) PALERMO *Programma della serata:* ore 20,45 cena in piedi (un primo) ore 21,30 spettacolo ore 22,45/23,00 buffet di dolci (bibite e vino rosso inclusi) *Prezzo speciale * €. 13,00 (intero) ** *Biglietti già in ven... altro »

Salvo Piparo :Il Racconto del Presepe di Palermo


*mi affascina la narrazione di Salvo Piparo..io ci vado!!!* *6 GENNAIO ore 18* *7 GENNAIO ore 21* *MUSEO INTERNAZIONALE DELLE MARIONETTE* *PALERMO* *ASSOCIAZIONE CULTURALE KLEIS* *SALVO PIPARO* *In* *Il Racconto del Presepe di Palermo* *testi di Salvo Licata, Salvo Piparo,* *musiche di Costanza Licata e Rosemary Enea* *con* Salvo Piparo, narrazione Costanza Licata, voce e violino Rosemary, pianoforte Michele Piccione, percussioni e zampogna Un natale ricamato di angeli e cunti come fosse un mantello di “matapollo”. Stelle filanti appese sulle bocche di chi racconta la città ricoperta ... altro »

fine anno a La Brace ,Isnello Menù di San Silvestro


e se andassimo a Isnello per l'ultimo dell'anno? ecco la proposta di Giuseppe e Santino: Menù San Silvestro Aperitivo di Benvenuto Degustazione dei nostri antipasti : - Crudité di capone - Carpaccio di carciofi - Saccottino di bresaola - Barchetta di ananas con S. Daniele ** Ravioli in salsa ai crostacei Risotto Madonito *** *Cosciotto di suino Nero dei Nebrodi * in Bella Vista con salsa ai funghi Radicchio alla griglia Gamberoni alla griglia Patate prezzemolate ... altro »

Peck:la " gioielleria" di Milano -Armetta:il paradiso gastronomico di Palermo


mi imbarazza raccontare di noi Armetta , sono semplicemente una mamma , ma chiacchierare con Nunzia Capriglione è stato un grande piacere ...e poi arriva l'articolo ..con la A maiuscola che vede noi Armetta ed il nostro lavoro ,in 41 m a Palermo , protagonisti assieme alla magnificenza dei 3.300 m di Peck a Milano ,devo ammettere che Rubinelli aveva ragione da 41 a 3.300 si può offrire il meglio ! per la cronaca Rubinelli .. deve ancora conoscere la nostra golosa realtà ! Grazie ancora alla d.ssa Nunzia Capriglione, al giornale Salumi & Consumi e una bravo a mio Marito!! alla pro... altro »

da Armetta il buon grano di Tumminia per la Cuccia Dolce !


Cuccia Dolce alla crema di ricotta *Siamo o no terra di buon grano!* *Vi racconto del grano tardivo..frumento anticamente "di ripiego" seminato in primavera quando per condizioni metereologiche avverse non germogliava il gano seminato.* *Oggi Timilia o più comunemente Tumminia è un grano duro autoctono siciliano e da Bronte al mio negozio ..grazie a Filippo drago ,passando da Castelvetrano , Molini de Ponte, arriva da Armetta una specialità più unica che rara il grano per la Cuccia..è tempo di metterlo in acqua a "gonfiare" prima di essere cotto per il giorno di Santa Lucia il ... altro »

da Kitchenqb “al forno" ...ricette, sapori,sapere !


*Kitchenqb* blog che la dice lunga sul cibo e le ricette e che foto! Vedere per credere.........mi emoziona tanto invitarvi alla presentazione dell'opera prima di Silvia Crucitti ,è stata lei a spingermi a mettermi in gioco anche nel web......Lei blogger e mamma ,cosi la racconta * Cronachedigusto *e io che la conosco aggiungo che non ho mai conosciuto nessuno come lei !!! venerdi 2 dicembre ore 18.00 ci vediamo tutti alla Feltrinelli e chi non può esserci ......trova il libro di *Silvia Crucitti anche al *mio negozio*..... e da Oliver Wine House ..tra le proposte di Natale!* * * * ... altro »

I Beltrami raccontano il Formaggio di Fossa !


..il nostro Grande Vittorio Beltrami ha dato alla luce il suo stagionato in fossa come vuole la tradizione ogni ultima domenica di novembre. Parlare di Vittorio e del suo formaggio è emozionante per noi Armetta ,mio marito per primo lo ha conosciuto e quando mi parlava di lui,di sua moglie dell'amore con cui si dedicano ai loro prodotti gli brillavano gli occhi,quando li ho incontrati è stato come se ci conoscessimo da sempre ..un giorno d'estate a casa nostra ,in terrazza,a tavola ...adesso sono passati due decenni è Vittorio è tra i nostri amici più cari e ai suoi prodotti è dedica... altro »
Copyright © 1999 – 2012