ricetta : pasta e datterini capperi e pistacchi di Bronte

L'ingrediente fa la differenza e la cena di mercoledì 29  è veramente un tripudio di ingredienti importanti,sani,di grande qualità .. la cucina di Francesca Bacile con gli oli abbinati dell'azienda IGRECO sarà presente Giancarlo I Greco che ci guiderà all'assaggio di olio e vino !!

A casa noi Armetta abbiamo già gustato ,come sempre prima di proporre ogni specialità nel nostro negozio assaggiamo e ci divertiamo a provarne anche le ricette e oggi la prima con olio I GRECO
Casarecce di farina di Tumminia  con pomodorini,capperi,scaglie di pecorino giovane e pistacchi di Bronte:
dorato uno spicchio d'aglio in olio extra vergine di oliva delle Fattorie Greco,aggiungere i datterini non tagliati ma  cotti interi, appena gonfi dal fuoco vivace, schiacciati e aggiunti i capperi dissalati.
Cotta la pasta,naturalmente  pasta di tumminia di Filippo Drago (Molini del Ponte) se invece si desidera prepararla da se la stessa  farina in pacchetti da kg è arrivata al mio negozio....dicevo cotta la pasta ,saltata in padella rimessa sul fuoco cospargere abbondantemente  di pistacchi di Bronte tritati (per fare prima da Armetta la busta già pronta all'uso) completare con pecorino giovane passato alla grattugia a fori larghi e un filo d'olio evo.