La Pescheria San Lorenzo e l'involtino di Capone/lampuga


Oggi Capone !
A Palermo il consumo  del pesce azzurro è usuale,ho la fortuna di vivere nel quartiere San Lorenzo,altro che centro commerciale,da noi si vive la spesa !
La piazza è arricchita di colore e varietà di negozi ,della Profumoteca ho già raccontato è ancora tempo di lampuga e mi piace anche dirvi dove lo compro 




 e come lo cucino io.
Ho scritto bene LO cucino al maschile perché la lampuga in palermitano diventa il capone.Per iniziare questa meraviglia tra i pesci azzurri è buona e non costa tanto

 ,io naturalmente lo acquisto nella pescheria della piazza dove Antonio e Angelino sono sempre molto cortesi e mi consigliano nella scelta ..anche se in realtà ..io me intendo ..mi piace lasciami consigliare e chiacchierare con loro mentre faccio la spesa.
Scelto il pesce lo faccio sfilettare
tagliare a tocchetti che spianati delicatamente (metto i pezzi di filetto di pesce tra due fogli di carta forno e li stendo delicatamente con il mattarello ) ne faccio un involtino ripieno di poco pangrattato ,spicchio d'aglio di Nubia tritato,prezzemolo,e gli immancabli passolini e pinoli .
Impano leggermente e passo a forno moderato intercalando nella teglia  il pesce a foglie di alloro e fettine di arancia .

Buonissimo!!!

alla prossima 
teresa
328 98n88 019 
e se per caso vi trovate dalle mie parti venite a trovarmi al mio negozio... proprio nei pressi della pescheria 


Aperto dal lunedi al sabato
chiuso
 sabato pomeriggio
392 99 00 720