A san Lorenzo l'alchimia di profumi preziosi di Lia Blandi

San Lorenzo a Palermo  ,quartiere storico tra via Strasburgo e viale del Fante ....tra una serie di negozi moderni e di tendenza e la stupenda  Palazzina Cinese,Villa Niscemi ,l'ingresso del Parco della Favorita ....di strada tra Palermo e Mondello
 Il mio amore per questi luoghi è palese, ho scelto di viverci ,mi piace l'idea di appartenere ad una borgata che vanta una sua storia ;San Lorenzo è il cuore della Piana dei Colli,qui le dimore tra le più prestigiose dove fino ai primi del '900 nobili famiglie palermitane e non solo trascorrevano la villeggiatura...  tra Villa Boscogrande (forse ricorderete set del film il Gattopardo),...la mia amata Villa Antonietta oasi di verde a pochi passi dal mio negozio   ,mi piace raccontare che ci si trovano le specialità rare e preziose di Armetta e facendo un salto da noi è bello incontrare a 50 metri più avanti la signora Lia Blandi che esperta alchimista di oli essenziali si occupa personalmente di realizzare profumi artigianali...lei come mio marito è nata in questo quartiere e qui ha iniziato la sua affascinante professione  io amo andarla a trovare e farmi raccontare di odori ed essenze ,che cura personalmente fino anche nella scelta della presentazione semplice è molto curata ...adesso io che parlo sempre di cibo mi fermo un attimo a raccontare di lei e dei suoi profumi perché ..sono fatta così se trovo una realtà che mi entusiasma non posso tenerla per me!!!
La signora Blandi ha la sua bottega artigiana in via San lorenzo e domenica mi ha invitato all'inaugurazione di un suo punto vendita molto speciale al centro ... siamo tutti suoi ospiti 
giro l'invito che naturalmente è esteso a tutti noi... ci vediamo allora :



  • "L'invito ad una cliente ed Amica affezionata come Lei è un atto dovuto ma soprattutto sarà un piacere presentare a Lei e a Suo marito il nostro nuovo Concept Store. Sono contento che ha il piacere di far girare l'invito e per questo le scrivo 2 righe di presentazione del marchio prima dell'invito.

    • La Profumoteca è un marchio registrato da Blandi Rosalia maestra profumiera e titolare di un'affermata Fabbrica Artigiana di profumi ed affini.
      Uno spiccato spirito d'iniziativa è stato l'input per affiancare alla consueta produzione conto terzi, la vendita al dettaglio dei propri prodotti.
      Dedizione, professionalità e originalità sono ingredienti di una ricetta che abbiamo fatto nostra per offrire un prodotto che sia melange perfetto di unicità e tradizione, qualità e risparmio.
      Il successo deriva proprio dalla cura dei dettagli per migliorare continuamente la qualità del del prodotto e dall'attenzione verso le esigenze dei clienti.
      Per questo siamo lieti di condividere con i Nostri Clienti un momento di cui andiamo molto orgogliosi: l'inaugurazione del Nostro terzo punto vendita nel suggestivo centro di Palermo."

      Di seguito trova il link all'evento:
      https://www.facebook.com/events/182471541886980/