Giuffré e Armetta,alla Rinascente "meno sale Più salute",Tanto Gusto!

un commento  gustoso sul pranzo di oggi:
un grande poeta,Tonino Guerra, perdonerà la citazione:L'ottimismo è il sale della vita"
da buona ottimista, che ama la vita, voglio mettere a tavola piatti conditi consapevolmente,
il sale lo lascio ad altro nella mia vita,mi piace la vita condita,gustosa,sapida!
A tavola  attenzione al  sodio!
Dicevo a proposito di oggi al Living Restaurant della Rinascente a Palermo,pranzo voluto per anticipare le nostre  iniziative attorno al  tema  "Cibo & Benessere" :
Quando si affrontano i temi della prevenzione,a tavola, si pensa a dieta e sacrifici,ma vi sembrano quelli di oggi piatti da sacrifici?



Oggi pranzo gustoso,ben presentato...curato dalla preparazione alla tavola,questo il pesce poi cotto al vapore solo con carotine,cicoria,asparagi...niente sale 

mentre il pesce azzurro viene cotto dolcemente al vapore ,a tavola  sushi  :
buono anche senza condimenti aggiunti..che fanno nel mio piatto solo da coreografia!


busiate di farina siciliana (ne parliamo a tempo debito) condite al pesto...
io le ho gustate al naturale,mi piace sentire i sapori, altri hanno chiesto il formaggio di "rinforzo" !


 e per finire la ciliegina sulla torta!




continua......




da Teresa & Peppe alla prossima!!!!