Vi racconto di :
Via Francesco Paolo Di Blasi, 2-Angolo Via Libertà
Sapienti Sommelier Nino Li Causi e Francesca Bacile propongono,per primi in Città,il vino al bicchiere per far conoscere questo mondo magico mirando alla soddisfazione del cliente curioso e sempre di più esigente.
Oliver Wine House
Bere per Ricordare
Via Francesco Paolo Di Blasi, 2-Angolo Via Libertà
90144 PALERMO (PA)
Telefono 0916256617
Francesca e Nino
..è stato naturale unire "le Forze" ed ecco una inconsueta collaborazione nasce tra di noi...intendo tra gli Oliver e gli Armetta una sinergia che ci unisce,ci motiva,ci carica ma sopratutto ci ..............diverte!
Le iniziative,tutte da gustare, sono condivise dai nostri e dai loro clienti,che si divertono assieme a noi nel mondo del buon cibo e del buon bere.
Raccontare di Nino e Francesca mi imbarazza perché conosco ed ammiro la riservatezza che li distingue...mi piace di più raccontare del loro lavoro!
Conoscitori di Vini,sommelier esperti li vedo sempre presi in ricerche a volte estreme e coinvolgenti.
Nino si diverte nel Bar ,alla spina,e vanta il titolo di Maestro Assaggiatore di grappe e distillati,con mio marito Angelo Armetta ha condiviso corsi ed esami.
Facile pensare che chi vive di questo lavoro ,intendo chi fa il commerciante di cibo e bere ,debba essere automaticamente un esperto no,no..... un esperto vive tra studio,ricerca,passione.. assaggi ,selezione ,sacrifici e ...soddisfazione !
Quando gli Oliver ,spesso con gli Armetta ma non solo,organizzano serate a tema,degustazioni oppure sono da sostegno per prestigiosi occasioni sociali sia pubbliche che private li vedo cerare negli occhi degli intervenuti il gradimento ...Nino e Francesca sono dei veri Umili Grandi Lavoratori...a proposito i loro collaboratori sembrano persone di famiglia ,questo può soltanto fare onore a chi dalla mattina alla sera si prende cura di Oliver Wine House!!!!!
Mi impegno con piacere a dare notizie di quanto si organizza da e con Oliver, serate tematiche di degustazione,formaggio,cioccolato.sulle birre torniamo a proposito di Cerere & Lady Malto....adesso basta segnalare che sono oltre 300 le birre artigianali in carta, tedesche,americane, italiane e soprattutto belghe; il consumo delle birre di qualità non è così facile, la conoscenza non è ancora approfondita, ma chi segue i consigli di Francesca scopre perfetti abbinamenti, dal formaggio al pesce senza dimenticare il dessert.
Nella rifornita e accogliente enoteca si possono acquistare soprattutto vini siciliani e dalle altre regioni, oltre a una rappresentanza europea, californiana e australiana; anche numerosi distillati e ottima scelta d’olio extra vergine d’oliva.
L’aperitivo è notevole per varietà e qualità delle proposte gustose, stuzzicheria rinforzata
A Pranzo le rivisitazioni della tradizionale cucina di famiglia che Francesca ama proporre enfatizzando i profumi dell’orto e delle spezie mediterranee da gustare in ogni senso.
Ultimo ma non meno importante la disponibilità di Nino e Francesca nel prestarsi per occasioni mirate nel Sociale.