Armetta experience , il cibo racconta

 Raccontare Armetta on line non è semplice , senza guardare l’interlocutore in viso, senza seguirne lo stupore suscitato dal racconto della storia quasi avvincente sulla nostra attività, siamo imprenditori che nell’arco di un secolo , dal 1926 ad oggi accompagnano alla scoperta di formaggi & c. Ma anche alla scoperta della storia di persone, prodotti e luoghi da cui attingiamo grati per il nostro lavoro. Sono Teresa Armetta , con Gino mio marito siamo coppia nella vita e nel lavoro. Nel web l’esperienza può essere solo visiva , tuttavia scorrendo le pagine del sito entrate in negozio per iniziare a conoscerci , in attesa di incontrarci di persona in bottega per vivere un’esperienza sensoriale di gusto al “negozio Armetta”.
“Qualcosa da fare, qualcuno da amare, qualcosa in cui sperare” questo ci spinge instancabilmente a ricercare , valorizzare, proporre.
Ecco che dal 1926 la nostra famiglia conduce il negozio di prossimità, nel quartiere San Lorenzo, il nostro impegno al voler fare , allo specializzarci nella qualità, alla ricerca di specialità eno gastronomiche,  da mio suocero il fondatore , in avanti  mai stanchi , Gino ed io studiamo, degustiamo e proponiamo in negozio, quasi in una sorta di co produzione gomito a gomito con produttori , aziende ed esperti a cui facciamo riferimento.
Qualcuno da amare e

qualcosa in cui sperare? Si , non si ha l’idea con significhi tramandare saperi e sapori messi a
rischio dalla globalizzazione che giorno dopo giorno, con scelte discutibili , erode il patrimonio della biodiversità delle eccezionali agro produzioni che, nel nostro piccolo,  tentiamo di preservare e far conoscere .
Tuttavia noi Armetta siamo dell’idea che sia il tempo di pensare globale ed agire locale, quindi non fermarsi all’orticello sotto casa ma semmai aprirsi al mondo, ecco perché siamo presenti nel web che vediamo come un valido mezzo .
Resilienti nel ruolo di negozianti di quartiere , senza i negozi  le città sarebbero solo freddi impersonali dormitori. Per questa ragione non abbiamo un servizio strutturato di consegna a domicilio a Palermo, anche se ci concediamo occasionalmente a fare consegne , necessarie per esmpio in occasioni e ricorrenze speciali. Offriamo un meritevole servizio di spedizioni  in Italia ed in Europa. Vogliamo tuttavia rimanere un luogo fisico di riferimento, la zona dove siamo da sempre è ricca di bellezze naturali ed artistiche invidiabili: Piana dei Colli con le sue dimore storiche , Palazzina Cinese, Villa Niscemi, fino al Real Parco della Favorita verso Mondello a 10 minuti e soltanto a sei km dal centro storico.

Curiosi? Veniteci a trovare un calice ed una degustazione rigorosamente a peso ,secondo quelllo che offre il nostro banco non vi deluderà!
Teresa Armetta

Vi aspettiamo in negozio